domenica 13 gennaio 2013

TEATRO SOCIALE: bene "sociale" di tutta la collettività.

FASANO : L'Associazione Culturale Le Nove Muse, acquisita la notizia riguardo alla mancata assegnazione del Teatro Sociale, plaude alla decisione dell'amministrazione comunale circa la redazione di un bando di concorso per la gestione del medesimo.
Affinché possa entrare a regime in tutte le sue funzionalità, auspichiamo che il bando venga redatto nel più breve tempo possibile.
Inoltre, per la trasparenza... che contraddistingue questa amministrazione dalle altre (ndr) si propone che:

A. nel futuro bando venga garantito il contributo finanziario dell'Amministrazione Comunale come da precedente convenzione approvata da apposita delibera di giunta num. 217/2012;

B. venga aperto nel breve periodo un portale dedicato al teatro sociale con un minimo di informazioni come già riportato nel precedente comunicato di questa associazione;

C. affinchè ci sia cittadinanza attiva e partecipata, nell'ambito dei lavori per l'assegnazione della struttura, a mente di quanto stabilito anche dallo statuto del Comune di FASANO, possa partecipare un rappresentante /delegato di ogni associazione costituitasi legalmente e che sia regolarmente iscritta all'albo del comune di FASANO, mediante apposita comunicazione scritta, nonchè alla presenza del saggio di settore, deputato alla direzione artistica di eventi anche teatrali sul territorio nominato nel 2007 dalla precedente amministrazione.

L'intento è che vengano tutelate tutte le associazioni operanti nel settore essendo il Nuovo Teatro Sociale un bene "sociale" e di forte ricaduta sulla vivacità culturale della nostra collettività.

Nessun commento:

Posta un commento